News

UN ABBRACCIO LUNGO 60 ANNI

Adesso il momento è arrivato e l’Aeronautica Militare è pronta a festeggiare le sessanta candeline della Pattuglia Acrobatica Nazionale con una manifestazione aerea che prevede, oltre all’esibizione di vari assetti della Forza Armata, anche la partecipazione di pattuglie estere dell’area europea, il tutto nel rispetto delle misure per il contenimento del Covid-19.

 

L’Aeronautica Militare sta finalizzando l’organizzazione della manifestazione aerea per celebrare il 60° Anniversario della PAN, in programma a Rivolto il 18 e 19 settembre che dovrebbe prevedere la partecipazione dei seguenti assetti :
HH-139A, Red Devils, Orlik Team, Krilja Oluje, Midnight Hawks, Patrulla Aguila, Patrouille Suisse, Red Arrows, C-27J, T-346A, Eurofighter, Formazione Legend, HH-101A, MB.339PAN, AMX, Tornado, F-35 A e F-35 B, C-130J, CAEW, KC 767A, Predator.
Le modalità di svolgimento dell’evento saranno scrupolosamente in linea con le indicazioni delle autorità governative per il contenimento della diffusione del virus nel Paese.
Rispetto ad eventi simili svolti in passato, in questa occasione la partecipazione del pubblico è stata considerevolmente limitata e garantita unicamente dopo aver completato la procedura online di registrazione necessaria per il rilascio del QR code di ingresso.
I posti sono andati sold out in pochissime ore, pertanto non è più possibile partecipare in presenza.
La manifestazione aerea sarà trasmessa in streaming sui canali social ufficiali dell’Aeronautica Militare per entrambe le giornate. Inoltre, sarà tramessa in diretta TV su RAI 1 il 18 settembre.
Si invita a consultare costantemente il sito internet www.freccetricolori60.it, il sito ufficiale ed i canali social dell’Aeronautica Militare per rimanere aggiornati su eventuali variazioni dovute al mutare della situazione pandemica.”
Tutti gli ospiti che sono riusciti a completare la registrazione, prima di accedere in aeroporto, dovranno essere in possesso del Green Pass in corso di validità, ovvero:

– essere stati vaccinati contro la patologia da COVID-19;
– aver ottenuto un risultato negativo al test per il COVID-19, effettuato nelle 48 ore precedenti;
– essere guariti dalla patologia da COVID-19.
I detentori di QR code di ingresso, che risulteranno sprovvisti di Green Pass, seppur regolarmente registrati, non potranno in nessun modo accedere alla base per assistere all’evento.

 

 

Altre news

UN ABBRACCIO LUNGO 60 ANNI

Adesso il momento è arrivato e l’Aeronautica Militare è pronta a festeggiare le sessanta candeline della Pattuglia Acrobatica Nazionale con una manifestazione aerea che prevede,

Continua