News

Nuovo importante riconoscimento Internazionale per la Pattuglia Acrobatica Nazionale

Le “Frecce Tricolori” dell’Aeronautica militare italiana hanno vinto il premio RAFCTE Trophy come miglior pattuglia acrobatica straniera al Royal international Air Tattoo di Fairford, in Inghilterra, tra i più importanti Air show d’Europa.

Il premio è assegnato ogni anno alla migliore dimostrazione in volo da parte di un team straniero e la Pattuglia acrobatica nazionale, ai comandi del maggiore Gaetano Farina e del capo formazione, maggiore Stefano Vit, hanno sbaragliato la concorrenza, confermandosi ancora una volta tra le migliori compagini acrobatiche aeree militari del mondo.

La stagione 2019 della Pan si è aperta il primo maggio alla base del II stormo di Rivolto. E presto le Frecce torneranno a colorare di verde bianco e rosso i cieli della regione. Dopo le esibizioni del 27 luglio in Lituania e del 4 agosto in Repubblica Slovacca, infatti, saranno protagonisti l’11 agosto dell’Air show di Lignano.

 

il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta: ”

A nome mio e di tutta la Difesa i più sentiti complimenti alla squadra delle Frecce Tricolori dell’ Aeronautica Militare che ha vinto il premio RAFTCE Trophy come migliore pattuglia acrobatica straniera al Royal international Air Tattoo di Fairford, in Inghilterra.
La manifestazione è una tra i più importanti air show d’Europa e i nostri piloti e i nostri specialisti hanno dimostrato ancora una volta di essere tra i migliori al mondo, tutti noi dobbiamo esserne profondamente orgogliosi!
Bravissimi!

Viva l’Aeronautica Militare!
Viva le Forze Armate!
Viva l’Italia! “

Altre news

19 LUGLIO 1992

Un’altra strage di mafia insanguina la terra sicula. Di nuovo un magistrato, simbolo della lotta alla mafia, che viene barbaramente ucciso davanti all’abitazione della madre,

Continua

POLIZIAMODERNA giugno 2022

Esserci sempre e vicini alla gente Ventuno tappe serrate partendo dal profondo Sud fino ad arrivare al profondo Nord.Migliaia di chilometri macinati sotto sole e

Continua