News

4 Novembre: Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

Oggi le celebrazioni del 4 Novembre. A Roma, in Piazza Venezia, l’omaggio ai Caduti del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella accompagnato dal Ministro della Difesa Lorenzo Guerini.

“Con rinnovata commozione, ricordiamo il coraggio di tanti giovani che, uniti sotto il Tricolore, sacrificarono la loro vita per assicurare all’Italia e alle generazioni future il dono più grande e prezioso: la libertà.
I valori che animarono il loro agire sono gli stessi che da sempre guidano gli uomini e le donne della grande famiglia della Difesa. Di tutto il suo personale, quello militare e quello civile. Valori nei quali ogni militare crede fortemente e che ogni giorno – in Patria e all’estero – vengono assicurati con onore e professionalità”.

Così il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini nel messaggio per il Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.
FONTE: MINISTERO DELLA DIFESA

Altre news

UN LOGO PER I 100 ANNI

“Per omnia Coela”, “in ogni cielo” è il nome che l’autore, Francesco Simone, ha scelto per onorare gli uomini e le donne italiani che in

Continua